Prendi un appuntamento: 349.5095179

E’ il pensiero che conta

Comunicazione-assertiva-300x300
Indagare le proprie credenze Nel mio lavoro di Advanced Counsellor e Pedagogista Clinico utilizzo un processo d’indagine molto efficacie e potente, che ti insegna ad identificare e ad indagare i pensieri che causano tutta la tua sofferenza. È un modo per capire cosa ti fa stare male, e per gestire i tuoi problemi con lucidità e chiarezza. E’ il pensiero che conta Diventiamo quello che pensiamo. Se lavoriamo sul nostro atteggiamento mentale le cose non possono andare male, ma possiamo trasformare anche le esperienze più difficili in qualcosa di utile. Se cambi il tuo modo di pensare puoi creare quello che vuoi nella tua vita. E’ necessario dunque imparare a modificare quei pensieri distruttivi e autosabotanti che non permettono di raggiungere i propri obiettivi. Tali pensieri vanno dunque indagati e modificati, fino ad arrivare ad un netto capovolgimento del proprio punto di vista, solo così, anziché farsi sopraffare dalla sofferenza, si potrà serenamente affrontare qualsiasi situazione con la necessaria chiarezza e pace interiore. Coloro che praticano questo metodo di indagine dei propri pensieri in modo costante, riferiscono di aver ottenuto risultati che hanno cambiato la loro vita. Quello puoi ottenere da questo metodo ti permette infatti di:
  • Risollevare un umore depresso: ritrovare determinazione e persino felicità in situazioni che una volta erano debilitanti.
  • Migliorare le relazioni: fare esperienza di un nuovo senso di connessione e intimità con il tuo compagno, con i tuoi genitori, con i tuoi figli e con te stesso.
  • Ridurre la rabbia: capire cosa ti fa arrabbiare e risentire, e diventare meno reattivi, arrabbiarsi più raramente e in modo meno intenso, imparando a gestire l’emozione della rabbia.
  • Incrementare la chiarezza mentale: vivere e lavorare in modo più intelligente ed efficace, con integrità.
  • Acquisire più energia: sperimentare una nuova sensazione continua di vigore e benessere.
  • Acquisire serenità: imparare ad accettare ciò che è, senza farsi sopraffare dagli eventi.
   

Per saperne di più

Vai alla sezione dedicata e leggi i miei articoli di approfondimento
sui temi e sui disagi affrontati col mio lavoro.