Prendi un appuntamento: 349.5095179

Testimonianze individuali

Leggi i commenti di chi per dare una svolta decisiva alla propria vita ha trovato una risposta concreta ed efficace nel Counselling.

Cosa dicono i miei clienti:

Mi sono recata dalla dr.ssa Chiara come ultima spiaggia, dopo un periodo bruttissimo della mia vita, in cui ero oppressa da pensieri negativi, insonnia e tanta tristezza. Già dalle prime sessioni la mia vita ha ripreso colore: ho capito che i pensieri che noi facciamo sono alla base della nostra vita e che solo modificandoli positivamente possiamo sentirci bene con noi stessi.
Elisabetta B.

In alcune situazioni, soprattutto lavorative, mi sentivo insicuro di me stesso e delle mie potenzialità. Ora mi sento più determinato nel raggiungere gli obiettivi prefissati. La dr.ssa Chiara ha centrato da subito il problema e con il suo metodo mi ha permesso di vedere le cose da un altro punto di vista più consapevole e positivo.
Luca N.

Sono passati quasi tre anni dal nostro primo incontro e, considerato com’ero arrivata, adesso sono un fiore! Con l’aiuto della dr.ssa Chiara ho imparato a convivere con la mia tendenza a manifestare ansia e a superare momenti difficili. Ora esco di più, sto in compagnia con gli amici e affronto la vita con più serenità! Non finirò mai di ringraziarla per avermi insegnato a reagire e controllare le mie insicurezze. La dr.ssa Chiara mi ha aiutata a ritrovare la forza e la fiducia in me stessa e per questo gliene sarò eternamente grata.
Morena G.

Le difficoltà iniziali erano molte: i conflitti con la mia famiglia, le difficoltà relazionali con la mia partner. Inizialmente andavo avanti senza capire che queste difficoltà non erano altro che accumuli interiori di  paure e rabbia. Proprio grazie al percorso con Chiara ho subito compreso l’origine di questi stati d’animo e a poco a poco ho imparato a conoscermi meglio, ad accettare me stesso e a capire che il cambiamento fa parte della vita. Alla fine, dopo titubanze e piccole insicurezze ce l’ho fatta! Oggi affronto le mie paure con coraggio, fiducia e determinazione! Di Chiara che dire: Professionista è dir poco…
Massimo M.

Quando sono arrivata dalla dott.ssa Chiara avevo le idee molto confuse e dentro di me provavo molta tensione anche se non ne intuivo il motivo. Davo priorità a cose che ora trovo “insignificanti”. Durante gli incontri individuali con Chiara, ho capito alcune regole fondamentali che mi hanno permesso di sperimentare una vita più serena e felice. Questo mi ha portato ad acquisire con il tempo quella serenità interiore che prima non avevo! Se dovessi consigliare a una persona amica in difficoltà non esiterei a fare il nome di Chiara.
Antonella G.

Grazie all’aiuto della dott.ssa Chiara, ho ottenuto risultati, benefici e cambiamenti in poco tempo! Ho finalmente compreso da dove proveniva la rabbia che avevo da un pò di tempo. Sono ritornata ad essere la persona che ero un tempo, anzi una persona migliore con una maggiore autostima. Consiglierei a tutte quelle persone con mille insicurezze di chiedere l’aiuto a persone esperte senza avere pregiudizi. Io l’ho chiesto a Chiara. Grazie.
Barbara M.

Il lavoro che ho svolto insieme a Chiara è stato molto utile e ho fatto ulteriori passi in avanti. Sono diminuite le situazioni che mi mettono a disagio e ho maggior controllo di me stesso. La mia vita sportiva-professionale è migliorata: ora mi diverto a giocare e ho avuto la fortuna di essere stato convocato dalla nazionale italiana. Oggi affronto meglio le mie insicurezze, non ho più il terrore di sentirmi in trappola, non provo più imbarazzo nel parlare con gli altri , mi arrabbio molto meno e ho smesso di avere difficoltà nelle relazioni. L’amore verso me stesso mi ha fatto dare una svolta alla mia vita. Sono molto orgoglioso degli obiettivi raggiunti! Grazie!
Martin C.

Durante il percorso intrapreso ho ottenuto molti benefici: nella vita personale, verso le relazioni con le altre persone, nell’organizzazione del lavoro e del tempo libero. Sono riuscito a capire le cose che non andavano in me e ho imparato a risolverle grazie ad un aumento della mia autostima. Ora mi sento un uomo più sereno e sicuro di me stesso.
Andrea D.

Mi trovavo ad avere molte insicurezze, bassa autostima e sensi di colpa. Per questi motivi mi sono rivolta al Counselling. Ho sicuramente scaricato la rabbia repressa e tutto ciò mi è servito per ridimensionare i miei sensi di colpa. Sono una persona più serena anche se a volte i periodi negativi ritornano ma ho tutti gli strumenti per poterli affrontare. Penso che il rapporto tra counsellor e cliente sia molto importante e il poterlo incontrare direttamente sia una sicurezza notevole in più!
Carraro

Ho appreso una nuova filosofia di vita e una serie di utili strategie che mi serviranno per sfruttare al meglio le mie potenzialità e per affrontare le difficoltà della vita con più coraggio e saggezza. Fondamentale è stata la presa di coscienza di alcuni aspetti del mio passato di cui avevo scordato l’esistenza e che fino a quel momento mi condizionavano in negativo il mio agire e pensare senza che me ne accorgessi. Ora ho molta fiducia in me stessa e so che finalmente posso farcela!!
Giovanna – infermiera

Essere riuscita a guardare in faccia le mie paure e a dargli un nome è stato fondamentale per dare il via al cambiamento. Dopo anni (!!!) di lavoro su me stessa ma con pochi risultati, ho trovato la risposta che cercavo. In tempi brevi e con miglioramenti progressivi posso dire di essere rinata. Grazie.
Veronica – ricercatrice

Approcciandomi al Counselling non credevo di avere in realtà particolari problemi o esigenze, cercavo una soluzione al mio sovrappeso. Durante il percorso, però, mi sono accorto di avere ancora qualcosa in sospeso col passato, un conto aperto con alcuni lati non positivi della mia personalità ( ma lo ho scoperto con la counsellor) legati ad un’autostima un pò debole. Forse per la prima volta ho affrontato le mie paure, al di là di ammettere soltanto di avere un problema di peso, e ho capito quali erano le cause profonde del problema! Con questo percorso ho iniziato a guardarmi veramente dentro e la cosa mi ha dato fiducia. Sono felice del percorso fatto. Ora non solo sto meglio fisicamente, ma soprattutto psicologicamente!
Michele – impiegato

Finalmente! Ora so che non esiste una paura che non si può vincere, basta concentrarsi e utilizzare gli strumenti giusti. Grazie alle sessioni individuali con il Counsellor, oggi mi sento un’altra persona, molto meno a disagio quando sto con qualcuno, non comincio più a vederlo come uno che può criticare come mi capitava in passato portandomi ad avere stati di rabbia e collera anche con amici e familiari.
Giovanni – imprenditore

Sono venuto perché avevo bisogno di ricaricarmi. A seguito del percorso fatto mi sento veramente contento e soddisfatto con alcune convinzioni che si sono impresse nel mio io, cose che già conoscevo e che ora saranno la mia realtà quotidiana, e cioè: ogni difficoltà è un’opportunità per migliorare, i cambiamenti positivi avvengono nel positivo. Ringrazio profondamente la counsellor!
Antonio – studente

Soffrivo di stress, ero spesso arrabbiato e non riuscivo a godermi pienamente la vita. Grazie alle sessioni con la counsellor e ai metodi utilizzati sono emerse le ragioni profonde che continuavano a condizionarmi e, grazie al supporto ricevuto, ho finalmente “ripreso” la serenità perduta.
Andrea – professionista

Ho sempre avuto difficoltà a relazionarmi con gli altri. Le persone mi consideravano un timido con poca stima di sè e io ho sempre avuto paura dei loro giudizi e dei loro sguardi. Non ho mai capito pienamente il perchè, anche se avevo ricordi infelici di alcuni momenti della mia infanzia. Devo dire che con il counselling ho potuto apportare dei cambiamenti nella mia persona. Mi sento più forte, ho accresciuto la fiducia in mre stesso e riesco a relazionarmi con gli altri senza condizionamenti.
Luca – insegnante

Per saperne di più

Vai alla sezione dedicata e leggi i miei articoli di approfondimento
sui temi e sui disagi affrontati col mio lavoro.