Prendi un appuntamento: 349.5095179

Counselling: Crescita Personale

crescitaf

Sostenere e sviluppare le potenzialità personali promuovendo atteggiamenti positivi e sviluppando le proprie capacità counselling. Il termine counselling (anche counseling) indica un’attività professionale che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del singolo individuo promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta.

Il Counselling aiuta a sconfiggere paure, stress, condizionamenti e disagi di varia natura  che limitano l’agire quotidiano e che compromettono il  benessere psicofisico offrendo risposte “concrete e pratiche” per superare tali limiti e ridare serenità ed energia all’individuo.

Il Counsellor è un preparato professionista al servizio della persona che vuole dare una svolta alla sua vita personale o professionale.

Scopri cos’è il Counselling e come le sessioni individuali possono aiutarti a migliorare la tua vita ritrovando la serenità e la motivazione ad agire, ed eliminando i blocchi che ti limitano quotidianamente.

Ma che differenza c’è tra il Result Oriented Counselling insegnato all’International Academy di Londra e il counseling tradizionalmente inteso (anche qui in Italia)?

Il Result Oriented Counselling che noi proponiamo non è riconducibile al counselling (o counseling) “tradizionale” normalmente proposto in Italia, e di questo ne supera i limiti in termini di efficacia e di concretezza dei risultati.

Questo tipo di counselling infatti, di matrice anglosassone, si fonda su metodologie che sono frutto delle riconosciute ricerche e dell’esperienza di Vera Peiffer, psicologa e ipnoterapeuta di fama internazionale (autrice del best-seller “Il potere del pensiero positivo” Edizioni Armenia, 2003).

I contenuti e le metodologie all’avanguardia insegnati nei corsi e utilizzati nelle sessioni individuali, sono quelli della scuola di riferimento di Londra fondata da Vera Peiffer, a cui appartengono i nostri counsellor che hanno studiato  al suo fianco, acquistando riconoscimenti di livello internazionale, mediante l’accreditamento del titolo al National Council of Psychotherapists (Consiglio Nazionale degli Psicoterapeuti Regno Unito).

Il Result Oriented Counselling insegnato all’Accademia Inglese e in Italia attraverso i suoi rappresentanti, può quindi essere definito come una nuova disciplina, fondata sull’applicazione di teorie e di principi psicologici, nella quale il counsellor professionista, guidato dai valori umanistici dell’empatia, accettazione incondizionata e onestà, aiuta la persona che attraversa un periodo di stress o di difficoltà a ritrovare la fiducia necessaria per sentirsi in grado di far fronte ai cambiamenti difficili e perseguire i propri obiettivi.

Per approfondire la conoscenza del Counselling e delle sue potenzialità, leggi cos’è il counselling mirato ai risultati, o visita la sezione articoli di Counselling.

Per saperne di più

Vai alla sezione dedicata e leggi i miei articoli di approfondimento
sui temi e sui disagi affrontati col mio lavoro.